Pacchetto corsi per aziende

Tabella dei Contenuti

LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA

LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA
Obiettivo del corso: Raggiungere la padronanza dei propri comportamenti in modo da  limitare le “reazioni”  istintive e ottenere contatti più proficui Destinatari: Personale delle diverse Funzioni aziendali interessati a sviluppare le proprie capacità relazionali
Durata:  2 gg
  Contenuti:   – La costruzione di una relazione positiva – L’assertività come approccio relazionale – Ansia sociale e comportamento razionale – Strumenti di autovalutazione nelle situazioni soggettivamente ansiogene – La gestione dei conflitti – Le fasi e le tecniche dell’assertività  

LE PRINCIPALI TECNICHE DI PNL

LE PRINCIPALI TECNICHE DI PNL
Obiettivo del corso: Utilizzare “chiavi di lettura” per decodificare le diverse situazioni che si possono verificare in un di lavoro in modo da poter “attivare” le modalità relazionali più efficaci. Destinatari: Personale delle diverse funzioni aziendali interessati
a dotarsi di strumenti efficaci per arricchire e finalizzare al meglio la propria attività (es vendita)
Durata:  2 gg  
  Contenuti:   – Introduzione alla PNL – Gli assiomi della comunicazione – I tre livelli di comunicazione – Tecniche per sviluppare un rapporto di empatia e fiducia con il cliente – I sistemi rappresentazionali – Come stimolare la voglia di comunicare: l’ascolto – Le barriere nella comunicazione    

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
Obiettivo del corso: Imparare a “leggere” la controparte, capendone
gli interessi e individuandone lo stile negoziale Destinatari: Personale delle diverse
Funzioni aziendali interessati a sviluppare le capacità
negoziali.
Durata:  2 gg  
  Contenuti:   – La negoziazione e la comunicazione persuasiva – Le caratteristiche nel negoziatore efficace – Il piano di trattativa – La conduzione della negoziazione – La conclusione della negoziazione – Gli ostacoli relazionali in un processo negoziale  

GESTIRE UN TEAM VINCENTE: IL MANUALE DEL CAPO

GESTIRE UN TEAM VINCENTE: IL MANUALE DEL CAPO
Obiettivo del corso: Integrare, Motivare e Valorizzare le risorse umane Destinatari: Manager, Project Leader e tutte quelle risorse a cui viene richiesta la gestione e lo sviluppo delle risorse umane
Durata:  2 gg  
  Contenuti:   – Leadership e management – Il manager come allenatore – I fattori di successo – La motivazione come strumento di gestione efficace – Valutare prestazioni e potenziale – Gestire e valorizzare i propri collaboratori  

IMPARARE IL COLLOQUIO DI COACHING

IMPARARE IL COLLOQUIO DI COACHING
Obiettivo del corso: L’importanza di agire come facilitatore di processi di apprendimento per sostenere lo sviluppo individuale e di gruppo Destinatari: Manager e quadri chiamati a coordinare e gestire collaboratori e gruppi di lavoro
Durata:  2 gg
  Contenuti:   – Executive coaching – Il processo di coaching – Il coach – Le aree di intervento – Le tecniche e gli strumenti – Laboratori esperienziali  

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