APPRENDERE LA FELICITA’
- Tratti comuni della gente felice
- Svariate ricerche negli ultimi anni hanno evidenziato quali sono i tratti comuni della gente felice. Ciascuno di noi può imparare a contribuire con il proprio atteggiamento e comportamento a far si che alcune situazioni possano prendere una piega più favorevole.. Noi possiamo influire, modificare, incrementare la percezione del nostro livello di benessere soggettivo (felicità)…. Possiamo influire sia con il comportamento che con il nostro modo di pensare.
- I 14 principi fondamentali per raggiungere la felicità 14 step, a ciascuno la scelta di cosa potenziare o su quale punto lavorare. Alcuni potreste già riconoscerli come punti di forza o nodi critici
- I vantaggi dell’ “ottimismo”: il mondo “filtrato” dai nostri occhi….bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno…fa la differenza!
- Apprezzarsi, accettarsi ed essere se stessi: si riparte da noi! Se io sto bene con me stesso, sarò più efficace e meglio percepito anche dagli altri….Un po’ come dire “aiutati che il ciel ti aiuta” Gli altri ci apprezzano nella misura in cui noi ci apprezziamo e quindi siamo in grado di farci apprezzare.
CORSO ESPERIENZIALE IN 4 INCONTRI
Ogni Mercoledì ore 20.30 – 22.00
Possiamo chiederci se siamo felici, quanto siamo
felici, se possiamo diventare più felici?…
Assolutamente si!
Ciò implica però chiederci che cos’è la felicità
e ragionare sulla qualità della nostra vita.
Quali sono gli aspetti comportamentali e
cognitivi del vivere felice?
Come incrementarli?
1° SERATA Mercoledì 14 Aprile 2010
Conducono le psicologhe – psicoterapeute
Fanny Bergantin e Alessandra Vinco
Presso Studio di Via Ungaretti, 1 – San Giuliano Milanese
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
335/7872578
E’ gradita conferma telefonica o via mail.